Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Reggio Emilia il torneo regionale a squadre di judo Uisp

Si è svolta il 17 marzo l'iniziativa che intende preludere alla creazione di un vero e proprio campionato regionale di judo per team

di Vincenzo Mordacci - Ado Emilia-Romagna


REGGIO EMILIA - Giovedì 17 marzo a San Vittoria di Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, si è conclusa la seconda fase del torneo di judo a squadre dimostrativo, organizzato dal responsabile agonistico regionale Vincenzo Mordacci e dal responsabile gare Maurizio Benelli. Un'iniziativa che ha risposto a un'esigenza particolare dell'Area Discipline Orientali emiliano-romagnola: da un po' di tempo infatti non si organizzavano gare a squadre in regione, pur avvertendone fortemente l'esigenza. Per questo, anche se in modo informale, si è deciso di partire con due date. Il primo appuntamento si è svolto il 20 febbraio a Riccione; il secondo è stato appunto quello del 17 marzo presso San Vittoria. Quattro i sodalizi che hanno preso parte all'iniziativa: Kyoto center, Kiai Riccione, Sdk Reggio Emilia e la formazione mista simpaticamente denominata "Fiordikodokancenter".

Grande il divertimento degli atleti che hanno dato vita a esibizioni di judo generoso. Sicuro anche il divertimento dei numerosi operatori Uisp che hanno lavorato per la buona riuscita del torneo e che qui ci preme salutare: Lucia, Morena, Isabella e gli arbitri Bertoli, Feriani, Benelli e Albertazzi. Segreto della buona riuscita di questo evento è stata anche la grande flessibilità nella divisione in categorie, con formazioni composte da due cadetti, due ragazze e quattro jun sen.

Un saluto va invece a tutte quelle società che non si è riusciti a coinvolgere in questa sperimentazione, che in questa prima edizione ha rappresentato ciò che ci si auspica possa rappresentare un primo passo verso l'organizzazione di un vero e proprio campionato regionale di judo per club.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna